new_it - Sales Kit

Vai ai contenuti
Novità
Cosa c’è di nuovo nella Versione 14?


Tanto. Sono davvero numerose le novità, grandi e piccole, introdotte nella versione 14 di WebSite X5: siamo partiti dai desideri di chi già usa il software e li abbiamo tradotti in realtà.

In particolare, le novità riguardano:

Usabilità
Per un software sempre più semplice ed intuitivo
I 5 passi
La procedura guidata in 5 passi è stata modificata per essere ancora più intuitiva. Per esempio, ora scegli il template prima di creare un nuovo progetto e non sei più obbligato a cambiare quello impostato di default. Parti subito con il piede giusto e tutto diventa più lineare.
Selezione multipla
L’editor del modello si completa con la selezione multipla, la griglia calamitata e i comandi per la disposizione e l’allineamento degli Oggetti: strumenti indispensabili per permetterti di comporre header e footer di qualità professionale. Gestire gli elementi nelle diverse visualizzazioni per mobile sarà semplicissimo.
Gestione dei backup
Il tuo lavoro è prezioso: non correre il rischio di perderlo. Con i nuovi messaggi di avviso per favorire la creazione dei backup e le funzioni per impostare l’eliminazione automatica delle copie di sicurezza ormai vecchie, gestire il backup ti richiede poco sforzo e ti offre grandi vantaggi.
Grafica
Per un sito web che ti rispecchia, bello e moderno
Oggetto Menu
E’ una delle novità più importanti della versione 14: il menu di navigazione diventa un Oggetto e, come tale, lo puoi inserire tanto nel template quanto nelle pagine del tuo sito. L’elenco dei link alle pagine viene sempre composto in automatico, in base alla mappa del sito, ma ora hai ampi spazi di manovra:
  • puoi posizionare il menu dove vuoi: la struttura del template si semplifica e puoi sperimentare soluzioni inedite;
  • puoi impostare lo stile del menu anche nelle diverse visualizzazioni responsive;
  • puoi personalizzare la grafica della Sticky Bar, ovvero della barra con il menu che rimane fissa durante lo scroll, indipendentemente dal menu.
E oltre a tutto ciò, grazie ai nuovi stili ed effetti di mouseover riuscirai a dare ai menu di navigazione l’aspetto che vorrai: siamo sicuri che ti piacerà!
Template predefiniti
Inizia il tuo progetto scegliendo il template perfetto per dare la giusta immagine di te e della tua attività. La galleria dei modelli predefiniti è stata rinnovata e 200 template sono stati sostituiti con nuove proposte. Attuali e in linea con le ultime tendenze, i nuovi template sono garanzia di qualità.
Finestra Showbox
Lo Showbox è la finestra che viene aperta su collegamento per visualizzare un’immagine ingrandita, un video o una sequenza di immagini. E’ stata rivista la grafica, aggiunto lo zoom e opzioni come il fullscreen, le transizioni e le miniature sono state estese in tutti i punti in cui lo Showbox viene impiegato. Ora puoi vedere le immagini nel dettaglio tramite lo Showbox e poter anche effettuare l'ingrandimento: perfetto per i prodotti sul tuo e-commerce!
Parallasse e Stile delle Righe
Fasce orizzontali che si estendono per tutta la larghezza della finestra del browser ed effetti di parallasse sono 2 ingredienti che non mancano quasi mai nei siti più in voga sul web. Sperimenta i nuovi effetti di parallasse e inserisci nelle fasce non solo colori e immagini, ma anche video, slideshow e mappe. Completa il tutto con il nuovo effetto di Overlay. Il risultato sarà una pagina dinamica, coinvolgente, capace di colpire chi la guarda.
Stile delle Form e-mail
Le form e-mail sono elementi importanti di una pagina web: devono essere belle e funzionali per invitare gli utenti a stabilire un contatto. Con l’aggiunta di nuove opzioni grafiche puoi lavorare al meglio sull’aspetto di campi e pulsanti e creare form che si integrano perfettamente con lo stile delle pagine del tuo sito.
Web Fonts
Non sottovalutare la scelta del font: incide sulla leggibilità dei testi e sulla bellezza delle tue pagine. Grazie alla migliore integrazione dei Web Fonts, ora collegati direttamente al progetto,  puoi scegliere e scaricare i Google Font che più ti piacciono senza uscire dal programma ed impiegarli nei tuoi testi.
...e in più

Stile Copertina per il Messaggio Pubblicitario: l’immagine di copertina si adatta alle dimensioni della finestra del browser occupandola completamente: scorrendo verso il basso, si scoprono gradualmente i contenuti della pagina. Provala in Home Page: con la giusta immagine catturerai l‘attenzione di tutti.
Gestione dell’interlinea nell’editor di testo: con il controllo dell’interlinea, la possibilità di aggiungere uno spazio prima o dopo il paragrafo e la linea di separazione, l’editor di testo è più completo e puoi ottenere pagine più ordinate e leggibili.
Opzioni grafiche e aggiunta del pulsante Accetta per il Messaggio sui Cookie: non trascurare alcun dettaglio: anche la grafica della barra con il messaggio sui Cookie deve essere coerente con lo stile del tuo sito.
Font di default: per qualsiasi testo puoi scegliere di applicare il font di default: modificando lo stile, tutti i testi interessati vengono automaticamente aggiornati ed anche cambiare il template sarà più facile e veloce.
Estensione della larghezza di Header e Footer alle dimensioni della finestra del Browser: un’opzione in più da utilizzare se vuoi creare un sito moderno e accattivante.
Visualizzazione dell’Oggetto Titolo su mobile: in caso di sito responsive, devi usare al meglio lo spazio disponibile: scegli se il Titolo deve ridursi o disporsi su più righe.
Inserimento di un link sulla descrizione di un Oggetto: un modo intelligente per trasformare un semplice testo di descrizione in un utile link di approfondimento.
Librerie grafiche: prova le nuove maschere e cornici nell’editor grafico e i nuovi stili nella Libreria degli Stili dell’Oggetto: sono risorse preziose per procedere velocemente.
Prestazioni
Per un e-commerce potente e un blog brillante
E-commerce
L’e-commerce è in crescita: la gente è sempre più disposta a fare i suoi acquisti online e i ricavi lievitano. Predisponi al meglio il tuo store: cura ogni dettaglio, riduci le frizioni e ottimizza i processi. Con le nuovi funzioni introdotte hai tutto sotto controllo.
  • Gestione utenti e registrazione dei clienti: consenti ai tuoi utenti di registrarsi e creare il proprio account già durante il primo acquisto. Per gli acquisti successivi, potranno semplicemente fare il login senza dover inserire nuovamente i propri dati di fatturazione e spedizione.
  • Nuovo Oggetto Elenco Ordini: ora che puoi chiedere la registrazione al tuo store, predisponi un’area utente in cui ciascun cliente loggato può visualizzare l’elenco degli ordini che ha già effettuato ed il loro stato di evasione.
  • Nuova grafica per l’Oggetto Elenco Prodotti: con l’Oggetto Elenco Prodotti puoi creare un tuo catalogo in pochi click. Grazie alle nuove opzioni grafiche, le card che presentano ogni singolo prodotto sono più belle ed efficaci. Presentare al meglio i prodotti è il primo passo per aumentare le vendite.
  • Esportazione dell’anagrafica dei clienti: basta un click per esportare in un file CSV l’elenco completo di tutti gli utenti registrati sul sito. In questo modo potrai facilmente organizzare l’invio di e-mail ai tuoi clienti e impostare le tue prossime campagne.
Blog
Il blog è uno strumento perfetto per promuovere te stesso, per raccontare la tua attività ed anche per farti amare dai Motori di ricerca: Google premia i contenuti, soprattutto quando sono freschi e di qualità. Se ancora non lo hai fatto, apri il tuo blog: con le novità introdotte non è mai stato così facile e divertente.
  • Nuova organizzazione e grafica: se sogni un blog o un e-magazine con una home articolata in schede, adesso puoi averlo. Abbiamo riorganizzato le finestre attraverso le quali si imposta il Blog e aggiunto numerose opzioni grafiche:
      • Pagina principale: è la home page del blog, quella in cui vengono presentati tutti gli ultimi post pubblicati. Ora puoi decidere tu come deve essere: ogni post ha la sua immagine di copertina ed è presentato attraverso una scheda. In più hai tutte le opzioni per definire dimensioni, disposizioni e paginazione.
      • Pagina degli articoli: è la pagina dedicata a un singolo post. Anche in questo caso hai molte più possibilità di personalizzazione grafica e la barra laterale potrà scorrere in modo da rimanere sempre in primo piano.
      • Articoli in evidenza: puoi decidere se visualizzare o meno gli articoli in evidenza come schede oppure con uno slideshow dedicato.
  • Gestione dei commenti: estesa anche per l’edizione Evolution, la possibilità di gestire i commenti ricevuti su Blog e Guestbook anche attraverso i sistemi di Facebook e Disqus.
Torna ai contenuti